Chiusa la stagione 2009/2010 è tempo di pensare alla nuova stagione 2010/2011 ma molte squadre professionistiche sono a rischio iscrizione con problemi economici.
A due settimane dall'inizio dei ritiri precampionato molte squadre sono preoccupate ed impegnate a presentare la documentazione e le garanzie economiche per iscriversi al campionato di appartenza
In Serie B ed in Lega Pro la situazione è ancora in evoluzione, in serie cadetta due sono le squadre Ascoli ed Ancona che rischiano la non iscrizione ma seppur con qualche difficoltà dovrebbero essere quasi a posto.
In Lega Pro invece la situazione per molte squadre è molto critica ed alcune società hanno già rinunciato come Rimini, Mantova , Gallipoli e Itala San Marco ed altre lottano contro il tempo per riuscire a partecipare ai rispettivi campionati.
La Triestina con i conti in regola è in attesa di notizie per un eventuale ripescaggio in Serie B, ma con la consapevolezza che il campionato di appartenza al momento è la Prima Divisione di Lega Pro.
Società alabardata che dopo la risoluzione delle comproprietà, è un po' ferma sull'allestimento della rosa della prossima stagione con il primo tassello importante per il futuro lo staff tecnico ancora da decidere.
In caso di Lega Pro probabile che la panchina verrà affidata ad un tecnico emergente e giovane per ripartire con entusiasmo dopo un annata negativa.
Anche sulla rosa da formare la situazione latita con pochi giocatori sotto contratto ed alcuni da cedere con contratti troppo onerosi per la Prima divisione e con richieste dalla serie cadetta.
In questta categoria da inserire diversi giovani in rosa ed in campo per garantirsi dei contributi economici, ma da decidere ancora l'obiettivo ed i programmi della prossima stagione.
Da valutare ed incerto il futuro del Presidente Fantinel e di De Falco apparsi stanchi e delusi dopo l'ultima stagione ma che non vorrebbero lasciare con una retrocessione il comando della società giuliana.
Per la Triestina a due settimane dall'inizio della preparazione estiva ancora tutto da definire per ripartire con nuove motivazioni e forza in vista della prossima importante stagione |